CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE GIRONE L
Juniores: l'US Fasano batte il Bitonto nella semifinale playoff promozione
Il 2 a 0 con il Bitonto consente ai ragazzi della Juniores di accedere alla finale con il Martina franca il prossimo 4 maggio
Fasnao - La recente festività del primo maggio si tinge di biancazzurro con la Juniores dell'U.S. Fasano che regola 2-0 il Bitonto, nelle semifinali playoff del raggruppamento L, e stacca il pass per la finalissima con il Martina.
Nonostante le condizioni atmosferiche non favorevoli, per via del forte vento di scirocco, nel corso della prima frazione di gioco non mancano sussulti sopratutto di marca ospite che rendono la gara vivace ed intensa sul piano tecnico. Il risultato ancora fermo sullo 0-0 al termine dei primi 45' risulta stretto agli ospiti che per regolamento sono destinati a vincere al “Curlo” per accedere all'ultimo atto, di contro ai fasanesi basterebbe uscire indenni dagli eventuali 120' con due risultati su tre a proprio favore. Costretta da tale dimensione, è proprio la formazione neroverde a sfiorare in diverse situazioni, tra le quali spicca il legno colpito da Gagliardi s'un tiro a botta sicura che avrebbe beffato Semeraro. La legge del cinismo finisce per premiare la squadra di Costantini, lucida con la marcia in più dei cambi nel siglare due reti con Morisco che nel finale manda in tripudio il pubblico del “Curlo”.
L'appuntamento per l'ultimo atto per Loconsole e compagni adesso è segnato in rosso a sabato 4 maggio, quando alle ore 16 giungerà il momento di sfidare il Martina con molta probabilità allo stadio “Italia” di Massafra. Stando al regolamento, la formazione detentrice del pass per la finale andrà a sfidare la regina del girone M, titolo conteso tra Santa Maria Cilento e Portici.
di Redazione
02/05/2024 alle 15:40:54
Leggi anche: